CORRETTO2020SB01
CORRETTO2020SB01

Consulta del Volontariato e delle Associazioni di Cesenatico - ODV
Sportello N.I.O. di Ass.I.Pro.V.
Via C. Battisti n. 11 (quartiere Ponente)
47042 Cesenatico (FC)
Cod. Fiscale: 90044300409

image-539
image-366

Credito Cooperativo Romagnolo IBAN: IT66Y0707024001010000833242 INTESTATO:

Consulta del volontariato e delle Associazioni di Cesenatico - ODV

Consulta del Volontariato e delle Associazioni di

Cesenatico

ODV

 

Sportello Nio

 

‚Äč

By Simone Brandi

Il Nio (Nucleo Informativo Organizzativo) di Cesenatico è stato inaugurato nel luglio 2006, ed è gestito e condiviso con la Consulta Comunale del Volontariato.

Lo sportello nasce perché, ci si è reso conto che, le associazioni che risiedono nei comuni più periferici rispetto a Cesena e Forlì, non usufruiscono appieno delle potenzialità del nostro Centro causa la lontananza.

Nascono quindi gli sportelli NIO che hanno come obiettivo quello di offrire gratuitamente supporto alle associazioni, agli Enti del Terzo settore che operano nei territori decentrati (come quello di Cesenatico) i quali, spesso proprio a causa della distanza, fanno maggiore fatica a tenersi aggiornati in merito alle novità normative che li riguardano.

Allo sportello potranno accedere anche coloro che sono interessati a creare un’associazione o un ente del Terzo settore e i privati cittadini che vogliano informazioni sulle associazioni e sulla possibilità di fare volontariato.

La consulenza offerta sarà di tipo generale ed orientativo, volta a fornire informazioni generali sulla Riforma del Terzo settore. Presso lo sportello Nio, verranno erogati servizi di base, quali, a titolo esemplificativo:

·         Fotocopie

·         Battitura testi

·         Invio mail e Fax

·         Prime informazioni

·         Orientamenti al volontariato

LOGOASSIPROV
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder